19 piccoli coccodrilli rimessi in libertà. Sono specie in pericolo di estinzione


578
578 points

Sono tornati alla vita in libertà 19 cuccioli di coccodrillo di una specie in pericolo d’estinzione, i coccodrilli siamesi. Sono stati liberati nelle zone umide del Laos, secondo quando riportato dalla Wildlife Conservation Society (WCS).

Questi piccoli rettili hanno una storia complessa: le uova sono state recuperate nella provincia di Savannakhet e portate al Laos Zoo.

Qui sono state incubate in laboratorio, e finalmente si sono schiuse nell’estate del 2011. Gli scienziati che hanno seguito l’operazione hanno poi aspettato che i piccoli coccodrilli crescessero a sufficienza e poi li hanno rimessi in libertà vicino al luogo dove sono state trovate le uova. Per molti mesi, fino all’inizio della stagione delle piogge, potranno restare in un’area di “rilascio graduale” in cui si abitueranno al nuovo habitat, ma continueranno a ricevere cibo e protezione.

Al momento i 19 coccodrilli arrivano a un massimo di 70 cm di lunghezza, ma da adulti possono arrivare fino ai 3 metri. I coccodrilli siamesi sono stati dichiarati specie in pericolo di estinzione dalla IUCN (Unione Internazionale per la Conservazione della Natura), per colpa della caccia e anche della perdita di habitat nel sud est asiatico e in Indonesia.


Cosa ne pensi? Condividilo con gli amici!

578
578 points

Qual è la tua Reazione?

hate hate
4
hate
confused confused
18
confused
fail fail
11
fail
fun fun
9
fun
geeky geeky
7
geeky
love love
23
love
lol lol
2
lol
omg omg
18
omg
win win
11
win
Alice

Le parole sono alla base del mio lavoro, e sono anche la mia passione. Amo la natura, gli animali e mi piace condividere consigli utili per tutti.

0 Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *